Data

17 Nov 2023
Expired!

Ora

20:30

Etichette

CINEFORUM

Le Mie Ragazze Di Carta

DURATA: 1 ora e 41 minuti

(da movieplayer.it)

Fine anni 70, nel trevigiano: la famiglia Bottacin sta fiorendo grazie alla rapida espansione della città. Primo, Anna e Tiberio fanno parte della famiglia e in particolare per Tiberio il cambiamento dalla vita contadina a quella urbana sarà difficile. É un periodo storico di grandi trasformazioni sociali ed economiche, e anche le sale cinematografiche, dovettero fare il possibile per rimanere a galla, spesso scegliendo una programmazione a luci rosse per evitare il fallimento.

Il film è ambientato durante un periodo di cambiamenti socio-economici e racconta la storia di tre adolescenti e del loro passaggio dalla pubertà alla preadolescenza. Seguiamo la storia di Primo, Anna e Tiberio e del loro adattarsi dalla vita di campagna a quella di città. In particolare per Tiberio questo passaggio sarà turbolento. In questo contesto di crescita sociale anche le sale cinematografiche devono adattarsi e per non annaspare ripiegano verso una programmazione a luci rosse.

Tiberio entra in questo luogo oscuro e pieno di eccitanti nuove esperienze e come tanti adolescenti prima di lui rimane folgorato dall’incontro sul grande schermo con una pornostar di cui si “innamora”. Questa perdita di innocenza e di ingenuità va di pari passo con il cambiamento che il paese sta attraversando, una perdita d’innocenza diversa, ma inevitabile.

The event is finished.

Schedula per Ore

Nuovo giorno

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *