
Paddington in Perù
DURATA: 1 ore e 46 minuti
(da mymovies.it)
Terzo installment del franchise cinematografico, questa nuova avventura vede Paddington e la famiglia Brown recarsi in Perù per salvare Zia Lucy, colei che lo ha cresciuto quando era ancora un orsetto. Paddington riceve una lettera dal Perù, dalla Reverenda Madre che gestisce la Casa per orsi dove la Zia Lucy vive in pensione. La lettera comunica a Paddington che zia Lucy è scomparsa nella giungla e Paddington, preoccupato per lei, decide di andare in Perù per ritrovarla.
La famiglia Brown è pronta a seguire Paddington in questo viaggio e quando arrivano sul posto, Paddington scopre degli indizi nella baita di zia Lucy, una mappa che potrebbe indicare che fine ha fatto. Il posto dove cominciare le ricerche è Rumi Rock e per arrivarci i Brown e Paddington affittano un battello per risalire il Rio delle Amazzoni. Il capitano del battello, è il cacciatore di tesori Cabot, da sempre alla ricerca della mitica città di El Dorado. Sul battello c’è anche la figlia di Cabot, Gina, che informa i passeggeri dell’ossessione di suo padre nei confronti del leggendario tesoro.
Durante un incidente con l’imbarcazione, Paddington rimane separato dai Brown, ma segue gli indizi per ritrovare Zia Lucy, mentre Cabot è convinto che Paddington abbia la chiava per trovare El Dorado. Paddington, Cabot, la famiglia Brown, la Reverenda Madre e la Signora Bird sono tutti impegnati in quest’avventura che trasformerà le vite di tutti.